I Collaboratori

Elisa B

Elisa B

Vittorio

Vittorio

Altri amici del parco al lavoro

Altri amici del parco al lavoro

Amiche del Parco al lavoro con Isabella

Amiche del Parco al lavoro con Isabella

 

In evidenza

Sta nascendo un primo piccolo nucleo di “Amici del Parco Botanico del Chianti”: si tratta di persone interessate alla botanica e alle tematiche ecologiche, che all’occorrenza si rimboccano le maniche e vengono a togliere erbacce.

Lo scopo è quello di passare qualche ora piacevole insieme, confrontare conoscenze, sviluppare nuovi progetti, contribuire a mantenere in buono stato il Parco perché sia piacevole per tutti. Se siete interessati a saperne di più, andate a Contatti nel Menù.

La curatrice del Parco Botanico del Chianti è Isabella Devetta, agronoma, appassionata di botanica, che dal 2001 ha contribuito alla nascita del Parco e attualmente ne cura l'organizzazione.

La supervisione scientifica per l’identificazione botanica delle specie è fatta da Marina Clauser, curatrice del Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze, sezione Orto Botanico  e da Bruno Foggi, ricercatore presso il Dipartimento di Biologia Vegetale dell'Università di Firenze.

La manutenzione dei sentieri e delle aiole del Parco è fatta dal giardiniere Vittorio e all’occorrenza da Marta, Elisa B, Elisa C, Simonetta, Stefania, Matteo, Gisella, Justine e altri.

Le fotografie sono state fatte da Isabella Devetta, prima con Nikon Coolpix 3500 e poi con Canon EOS 400, e da Paolo Morandi con Nikon Coolpix 4500.